Agriturismo senza bambini: è boom di prenotazioni

A dieci minuti da Pianoro, tra le colline bolognesi, immerso nel verde, l’agriturismo Ciuffo offre alla sua clientela un’ospitalità di qualità, una vera e propria oasi di pace per chi vuole trascorrere una vacanza o anche un solo weekend in campagna.  Un agriturismo come tanti disseminati sul nostro territorio particolarmente vocato al turismo verde: si stima che nel nostro paese ci siano ben oltre 20.000 agriturismi con la capacità ricettiva di oltre 150.000 posti letto. E allora cosa ci si “inventa” per distinguersi dalla concorrenza?

Per riposarsi ecco l’agriturismo senza bambini

L’agriturismo Ciuffo per diversificare la sua attività e soprattutto il suo target di clientela ha deciso di riservare l’ospitalità a chi non ha bambini under 14 e animali al seguito, per permettere agli ospiti di rilassarsi nel silenzio e nella quiete e per staccare veramente la spina. Inevitabile che la scelta gestionale di questa struttura agrituristica abbia scatenato polemiche. Su TripAdvisor, sito per eccellenza per le recensioni dedite alle strutture ricettive, abbondano le valutazioni negative. Per non parlare della pagina Facebook dell’agriturismo senza bambini.

Il titolare dell’agriturismo non fa marcia indietro

Eppure, nonostante tutto, è boom di prenotazioni. Nonostante le critiche sono in tanti a scegliere questo casolare immerso nel verde per le proprie vacanze. Fedele alla sua decisione, il titolare Roberto Bortolato motiva così l’esclusione delle famiglie con bambini al seguito:« Non abbiamo niente contro i bambini, ma al contrario di altre strutture cerchiamo di far rispettare le regole. Questo non è un luogo adatto ai più piccoli: i tavolini sono di cristallo e le sedute nel giardino in cemento, mentre in piscina non si può parlare ad alta voce, né correre, né gridare, né giocare a palla. Le persone ci scelgono per rilassarsi e non per essere infastidite da chi, per ovvie ragioni, vuole solo giocare.».

Voi mamme cosa ne pensate di una scelta così estrema di vacanze?

197 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Non capisco perché siano da criticare ….. si può scegliere benissimo un’altra struttura.
    Non volere bambini non significa non amarli… io ho un bimbo di 6 mesi e mezzo e quest’anno per le vacanze abbiamo optato per l’appartamento proprio per non rischiare di disturbare le persone nelle Camere vicine a noi se fossimo andati in hotel.. è rispetto anche questo.
    Quante volte anche a noi prima di avere figli è capitato di avere dei vicini rumorosi non solo per bambini disperati in piena notte ovviamente..ma per tanto bene che gli si può volere quando nel bel mezzo del sonno vieni buttato giù dal letto dal pianto improvviso di un neonato o comunque di un bimbo piccolo non è piacevolissimo eh…
    Ben vengano questi posti!!

  2. Sono d’accordo…ho un figlio ma posso capire.Non è un problema e non mi sento offesa!…chi ha un locale può decidere come gestirlo…poi se ci sono locali dove i maleducati non sono ammessi fatemelo sapere però : )))