A dieci minuti da Pianoro, tra le colline bolognesi, immerso nel verde, l’agriturismo Ciuffo offre alla sua clientela un’ospitalità di qualità, una vera e propria oasi di pace per chi vuole trascorrere una vacanza o anche un solo weekend in campagna. Un agriturismo come tanti disseminati sul nostro territorio particolarmente vocato al turismo verde: si stima che nel nostro paese ci siano ben oltre 20.000 agriturismi con la capacità ricettiva di oltre 150.000 posti letto. E allora cosa ci si “inventa” per distinguersi dalla concorrenza?
Per riposarsi ecco l’agriturismo senza bambini
L’agriturismo Ciuffo per diversificare la sua attività e soprattutto il suo target di clientela ha deciso di riservare l’ospitalità a chi non ha bambini under 14 e animali al seguito, per permettere agli ospiti di rilassarsi nel silenzio e nella quiete e per staccare veramente la spina. Inevitabile che la scelta gestionale di questa struttura agrituristica abbia scatenato polemiche. Su TripAdvisor, sito per eccellenza per le recensioni dedite alle strutture ricettive, abbondano le valutazioni negative. Per non parlare della pagina Facebook dell’agriturismo senza bambini.
Il titolare dell’agriturismo non fa marcia indietro
Eppure, nonostante tutto, è boom di prenotazioni. Nonostante le critiche sono in tanti a scegliere questo casolare immerso nel verde per le proprie vacanze. Fedele alla sua decisione, il titolare Roberto Bortolato motiva così l’esclusione delle famiglie con bambini al seguito:« Non abbiamo niente contro i bambini, ma al contrario di altre strutture cerchiamo di far rispettare le regole. Questo non è un luogo adatto ai più piccoli: i tavolini sono di cristallo e le sedute nel giardino in cemento, mentre in piscina non si può parlare ad alta voce, né correre, né gridare, né giocare a palla. Le persone ci scelgono per rilassarsi e non per essere infastidite da chi, per ovvie ragioni, vuole solo giocare.».
Voi mamme cosa ne pensate di una scelta così estrema di vacanze?
Da mamma dico…giusto così, se potessi ci andrei anche io senza i miei figli! 🙂
dici?
Certo che si
vuoi mettere la bellezza di alzarti e mangiare col piatto in mano 😉 e rincorrere i piccoli daiii non c’e prezzo 😀
Ciao
Strunz’ !
Il mio commento è riferito all’albergo a chi lo gestisce. Razzista.
Anch’io sono dell’opinione che una famiglia con bimbi ha bisogno di alcune esigenze e chi nn li ha di altre. Nn c’è niente di male secondo me…
Il titolare sarà libero di scegliere la sua clientela…ci sono posti a misura di famiglie e bambini, animali e posti no.
Direi che e un agriturismo per egoisti e frustrati
Ho una bambina di 6 anni, mi piacciono i bambini, ma sono d’accordo con la scelta di una struttura che non accetta bambini. Ci sono momenti in cui anche io sento il bisogno di avere un po’ di tempo per me, di relax e di non sentire urla, di vedere bambini correre per i tavoli e genitori in preda a crisi di nervi. Siamo in un paese dove è possibile scegliere di diventare o meno genitori, quindi resto dell’idea che una struttura no bimbi sia valida.
e cosi’ per dire … che se e sono indisciplinati e rompano i voglio ..ni
brava …. ora cè la discussione ad esempio che a san Quirico in piazza hanno proibito il pallone ….. cazzo la gente se presa palloni di cuoio in testa ,,,,, dico io…. la porta è l’uscio del comune….le docce di rame l’anno rotte … cazzo
Hanno fatto bene a proibirli. Non credo sia piacevole essere a sedere e sentirsi attivare una pallonata in testa.. poi insomma rompere anche le docce a forza di pallonate mi pare troppo. X andare a giocare a pallone ci sono tanti posti
Io sono pienamente d’accordo….
Ma che stronzate proprio….dovrebbero non esistere posti come questo….