Ieri è arrivata la triste notizia della morte della mamma di Bea, conosciuta come la “bimba di pietra”.
Stefania Fiorentino non ce l’ha fatta: ha lottato molti anni contro un tumore al seno ma alla fine la malattia ha vinto e a soli 35 anni ha lasciato i suoi cari e la piccola Beatrice, la sua adorata figlia. La piccola è nata con una rara malattia senza cura che la irrigidisce calcificando le articolazioni e bloccandola nel suo stesso corpo.
La bimba di pietra: una malattia rara e sconosciuta
Beatrice è costretta a vivere in una specie di armatura che la imprigiona e che le impedisce i movimenti. Calcificazioni articolari talmente rare che ne soffre un numero davvero esiguo di persone al mondo e di cui non si conoscono ancora le cause né tanto meno una cura.
Il Mondo di Bea: l’Onlus continuerà a sopravvivere
Stefania aveva fondato una Onlus, il Mondo di Bea, per sensibilizzare la collettività rispetto alla malattia della figlia. E proprio sulla pagina Facebook dell’Associazione, lo straziante annuncio della sua morte: “Vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono. Stefania, la mamma di Bea, ci ha lasciato questa sera. Di fronte a un momento così difficile, sono certa che rispetterete il nostro silenzio”.
Da lassù veglia tua figlia che il paradiso ti apra le porte
❤
Solo chi a provato un esperienza simile sa che significa avere tanta sofferenza e non potere fare niente per aiutare spero che,Bea abbia più fortuna della sua,mamma
Non è giusto, no no no.
Da mamma piango al solo pensiero di come si sia potuta sentire a dover dire addio alla sua bimba. 🙁
Le disgrazie capitano sempre dove già ci sono disgrazie!
Rip
Veglierai sempre e cmq la tua bimba
Hai protetto sempre la tua bimba e continuerai a farlo da lassù perché l’amore di una mamma non lo sconfigge nemmeno la morte
Vero
Riposa in Pace grande mamma!
Che tristezza, povera piccola