23 aprile 2024 –
Sara Cantagalli è una bambina di sei anni di Faenza: ha dovuto interrompere il trattamento chemioterapico perché la malattia ha iniziato a resistere ai trattamenti, portandole solo spossatezza e dolore.
Ha un neuroblastoma al quarto stadio, diagnosticato quando aveva tre anni. La famiglia di Sara ha deciso di rendere i suoi ultimi giorni pieni di gioia, cercando di esaudire i suoi desideri. Così i genitori hanno avviato una raccolta fondi con l’obiettivo di realizzarli tutti.
La lista dei desideri di Sara
Come tante bambine della sua età, Sara vorrebbe essere una principessa in un castello per un giorno, vorrebbe sciare, coltivare fiori, visitare Disneyland, partecipare a una festa con gonfiabili e tanti bambini, esplorare lo zoo di Roma, scoprire l’acquario di Genova, trascorrere una vacanza al mare, divertirsi a Gardaland e fare la modella per un giorno.
Sono piccoli e grandi sogni, piccole cose che potrebbero portare gioia ad una bambina che ha dovuto interrompere la chemio perché non c’è più nulla da fare.
Pochi giorni fa sulla pagina Facebook “Il Babbo Natale dei Bambini”, gestita da un volontario che ha preso a cuore il caso di Sara, è apparso l’annuncio che la bambina non proseguirà con la chemioterapia. Invece, le saranno somministrati farmaci per sostenerla fisicamente. L’equipe medica del Sant’Orsola purtroppo ha confermato che non ci sono altre terapie efficaci contro il neuroblastoma resistente di Sara.
La solidarietà per realizzare i sogni di Sara
È stata quindi lanciata una raccolta fondi per mobilitare il sostegno economico o materiale per la famiglia e in molti hanno risposto.
LEGGI ANCHE: Zia Caterina, la tassista dal cuore grande: un sostegno per i bimbi malati, ora ha bisogno di noi
Ad oggi, con la raccolta fondi, tutti i desideri di Sara sono già esauditi, tra cui la visita all’acquario di Genova e una vacanza al mare. Sono stati raccolti 117.433€ tra la raccolta del papà e della mamma su GofundMe.
Anche la mamma di Sara, Maria Valgimigli, pubblica regolarmente su Facebook aggiornamenti sulla realizzazione dei desideri di Sara. Tra questi ultimi, il giro sul pony: