Francesca Mancuso ha scritto un divertentissimo articolo sugli usi alternativi delle fasce portabebè, chiedendo suggerimenti ai genitori dei gruppi di Facebook. Il risultato è stato davvero simpatico e le mamme e i papà italiani, di certo, non mancano di fantasia: c’è chi la usa come una copertina o come un parasole, chi come telo mare e chi come stola, ma noi vorremmo riproporvi alcuni usi creativi… per così dire!
Le fasce portabebè si trasformano in…
Amaca, in spiaggia e nel bosco
Se il bambino ha sonno la fascia può essere un ottimo alleato per il riposino, sia nel bosco che in spiaggia. Purché ci siano due punti su cui attaccare l’amaca.
Altalena
La resistenza di questa fascia e un materassino di quelli dell’Ikea ha consentito a questa famiglia di ideare un’altalena abbastanza particolare…
Traino per il triciclo
Spingere un bambino sul triciclo, soprattutto se non si ha lo Smart Trike, può essere un’esperienza davvero stressante, almeno per la schiena e così ecco a voi l’idea: trascinare il bambino con la fascia.
Secondo posto sul passeggino
Non tutti i passeggini hanno la pedana, e allora perché non fare come Elena che ha deciso di creare un secondo posto sul passeggino sfruttando proprio la famosa fascia portabebè? Chiaramente, il secondo posto è per il bimbo più grande!
Cintura di sicurezza
Ebbene sì, se vuoi stare tranquilla quando il tuo bambino si trova, ad esempio, sul triciclo, puoi usare la fascia come fosse una cintura di sicurezza.
Cestino per la spesa
Se devi andare a fare spesa e non vuoi portare troppo peso, la fascia può venirti in aiuto. Questo è quello che hanno pensato mamma Sabrina e mamma Alessandra che si sono aiutate proprio con questo strumento per trasportare la spesa.
Insomma, una volta fatto un acquisto, perché poi lasciarlo fine a se stesso quando i suoi usi possono essere molteplici?
E tu, mamma, come hai riusato o come riuseresti la tua fascia portabebè?