Arriva da Treviso una notizia insolita e alquanto preoccupante relativa ad un tema importantissimo quando si parla di neonati, ovvero la qualità dell’alimentazione ricevuta fin dai primi giorni di vita.
Una coppia di genitori veneti, infatti, che da anni ha sposato la linea vegana a tavola, ha deciso di utilizzare la stessa politica alimentare anche con la piccola, sostituendo al tradizionale latte per la crescita, quello di mandorla.
Il risultato, però, è stato drammatico: la bambina, nata da pochi mesi, non aumentava di peso e non cresceva nemmeno in altezza, rimanendo fortemente al di sotto dei canonici standard neonatali. Gli accertamenti predisposti dal pediatra, tuttavia, avevano fortunatamente dato esito negativo. Molti dubbi, quindi, sulle ragioni di questa crescita rallentata fino a quando i genitori hanno vuotato il sacco, spiegando la loro decisione sul mancato utilizzo dei prodotti di derivazione animale.
Ed ecco che la polemica non si è fatta attendere. Il medico ha invitato i genitori a ripensare alla dieta della piccola, ma al momento non è dato sapere come si evolverà la situazione.
Interverranno i servizi sociali? Staremo a vedere.
Per me è una follia!!!! È un’alimentazione che necessita competenza e conoscenza!!!!!! Ma di che vogliamo parlare:se hanno intolleranze alimentari è un conto,e sarà il pediatra a prescrivere il latte più adatto. Il mio aveva problemi con le proteine del latte ed è cresciuto con il latte di riso…Ma non possiamo noi genitori fare scelte così importanti da soli solo sull’onda di una mia convinzione alimentare!!!!
La madre darle il proprio latte no?
Sono vergognosi i bimbi devono mangiare tutto perché devono crescere nn metteteli al mondo se sono un peso
Io ora farei digiunare questi genitori x tutto il tempo che hanno fatto questa cazzata…non fate figli se siete così idioti
Non ho parole….
Non fate di tutto un casino. La bambina veniva nutrita solo con il latte di mandorla, ecco perché “poteva avere un ritardo di crescita “, non perché i genitori fossero vegani. L’alimentazione se seguita da un pediatra vegano è un alimentazione completa. Ovviamente devi sapere come funziona la piramide alimentare e quali sono i componenti essenziali a seconda della fase di crescita. È un alimentazione che necessita competenza e conoscenza delle varie fonti alimentari.
Ma te ci ragioni pure cn sta gente?? Se ci sn al mondo dei genitori vegan assurdi allora sn tutti assurdi…questo si chiama terrorismo mediatico
Ignoranti voi fate pure i vegani ma i neonati devono mangiare tutto
Certa gente fuori di testa
Siete delle capre! Se volete fare i vegani evoluti, informatevi sul fatto che ai neonati serve un latte che non sia di mandorle, soia e roba simile per crescere!
Ma io dico…non li fate i figli se dovete rovinarli!!!!