Ora che il Natale si fa sempre più vicino potete approfittare dei freddi pomeriggi trascorsi in casa per coinvolgere i vostri bambini nella realizzazione di alcuni lavoretti creativi a tema, come ad esempio le simpaticissime renne disegnate su cartoncino e con un goloso chupa chups al posto del naso.
Natale DIY: le renne chupa chups!
Ideali da appendere all’albero di Natale grazie al bastoncino del chupa chups, ma anche come decorazione per un pacchetto regalo o come pensiero carino per gli amichetti e i compagni di classe dei vostri bambini, le renne dal naso tutto da gustare sono davvero semplicissime da realizzare.
Come realizzare le renne con chupa chups
Prima di cominciare procuratevi tutti i materiali, quindi:
- cartoncino o carta comune;
- forbici;
- colla e nastro adesivo;
- penne, matite colorate, glitter o altri materiali per la decorazione;
- chupa chups.
Disegnate la sagoma di una renna, solo la faccia, su un pezzo di cartoncino, mentre se non siete proprio delle esperte disegnatrici scaricate una versione in bianco e nero del modello di renna dal web e stampate le immagini direttamente su cartoncino.
Qualora abbiate invece a disposizione solo carta comune, ricordate di incollare i fogli su un supporto in modo da renderli più resistenti. A questo punto fate colorare e decorare le renne ai vostri bambini e, una volta finito, ritagliate il profilo e il naso delle vostre renne in modo da lasciare un buco al centro dove inserire i chupa chups. Infine incastrate i chupa chups al posto del naso e fermateli sul retro con del nastro adesivo. E il gioco è fatto…
Non appena le renne chupa chups saranno pronte, lasciate scegliere ai vostri bimbi a chi donarle, ma ricordate di conservarne qualcuna anche per loro perché presto o tardi reclameranno almeno uno dei loro lavoretti golosi!
Marta Patelli