Il primo compleanno del vostro bambino è un momento molto emozionante per tutta la famiglia. Proprio per questo motivo è bene assicurarsi che tutto sia perfetto e impeccabile. Vi proponiamo di seguito una gustosa ricetta per realizzare la prima torta di compleanno per il bebè.
Il primo compleanno del vostro bimbo vi riempie il cuore di gioia e vi ricorda che sono appena trascorsi i 12 mesi più intensi e rivoluzionari della vostra esistenza (soprattutto se si tratta del primo figlio!). Proprio per questo motivo è importante celebrare nel migliore dei modi questo evento così speciale, realizzando una torta saporita e genuina che possa essere apprezzata dagli invitati, ma soprattutto dal vostro piccolo!
Ricetta della torta genuina
Ingredienti
- 130 grammi di farina
- 110 grammi di farina di riso
- 2 mele
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 2 cucchiai di succo di mela
- 1 uovo
- 2 cucchiai di olio di semi
- 1 busta di vanillina
- 1/2 bustina di lievito
Preparazione
Versate in un pentolino il succo di mela con le due mele sbucciate e tagliate in piccoli pezzi; fatele cuocere fino a quando non saranno perfettamente morbide. In un recipiente mescolate l’uovo insieme allo yogurt bianco, all’olio di semi e alla vanillina fino a quando non otterrete un composto cremoso. A questo punto aggiungete nel medesimo recipiente le mele cotte, la farina 00, la farina di riso e la mezza bustina di lievito per dolci. Mescolate tutti gli ingredienti. Versate, infine, l’impasto in una tortiera foderata con carta forno e fate cuocere per circa 25 minuti a 180°. Una volta sfornata potrete decorare la torta con piccoli ritagli di mela.