Ikea: problemi di sicurezza con il cancelletto Patrull
Ci sono oggetti che dovrebbero servire per proteggere i piccoli da cadute accidentali da scale o aree ripide della casa, eppure in alcuni casi possono rappresentare essi stessi un pericolo per la sicurezza dei bambini.
È il caso del cancelletto Patrull prodotto e commercializzato da Ikea che è stato recentemente ritirato dalla vendita dopo che il colosso svedese ha ricevuto preoccupanti segnalazioni di guasti e di altri problemi legati a importanti difetti del prodotto.
Come fare per avere il rimborso da Ikea
Il cancelletto Patrull, infatti, ha mostrato problemi di sicurezza nel meccanismo di chiusura: talvolta il cancelletto si apriva improvvisamente, in altri casi i bambini, anche piccoli, armeggiando riuscivano a sbloccarne la sicura andando incontro al pericolo e riportando in alcuni casi conseguenze anche serie.
Una falla nel funzionamento dell’oggetto, emersa nonostante il prodotto sia stato testato e certificato secondo i più rigorosi standard internazionali.
Chi avesse acquistato il cancelletto Patrull può tranquillamente recarsi in una qualsiasi Ikea e restituire il prodotto anche senza scontrino fiscale, ricevendo immediatamente un rimborso.
Luisa Luca