La piccola Ava è stata una meravigliosa ed inaspettata sorpresa. La mamma inseguito a controlli medici specialistici era stata dichiarata sterile, ma dopo tre anni di convivenza con il compagno e gli infiniti tentativi di avere un figlio, la donna mette alla luce la sua splendida bambina.
Donna dichiarata sterile diventa mamma
All’età di 15 anni la giovane Shannon Conarty è stata sottoposto ad accertamenti medici, che si sono conclusi con una terribile diagnosi, sterilità. La donna, secondo i medici che l’hanno presa in esame, non avrebbe mai potuto diventare madre in modo naturale. La percentuale prevista per una gravidanza spontanea era del 10%. La causa della non fertilità della ragazza era dovuta alla presenza di un ovaio policistico che avrebbe reso del tutto impossibile la fecondazione. L’unico modo che restava a Shannon di avere un bimbo era tramite il metodo in vitro oppure con l’adozione. Ma la giovane donna non si è mai persa d’animo, in lei e nel suo compagno era forte la voglia di poter generare un figlio, che dopo un lungo periodo di tre anni, tra delusioni ed illusioni, finalmente il loro sogno si è realizzato, è nata Ava. Quella piccola e sottovalutata percentuale di fertilità del 10% ha avuto la meglio.
Madre nonostante la non fertilità
Ad Harrogate nel North Yorkshire, per la giovane ventenne Shannon non si prospettava nessuna maternità, solo un’esigua percentuale di opportunità di concepire un figlio, a causa della patologia ovarica che la opprimeva. Nonostante tutte le diagnosi facessero pensare al peggio, ecco che arriva Ava, una bellissima e sana bambina. La piccola, nata nel settembre del 2018, giunge nelle braccia di mamma e papà con una insolita sorpresa, è una bambina albina. Una vera e propria rarità, in tutto il mondo un neonato su 17 mila nasce albino. Una duplice rarità e particolarità che si concentra all’interno di questo nucleo familiare, unito dal forte amore e da un’infinita voglia di vivere.