Fareste un piercing a una neonata di pochi mesi?

Questa mamma ha pubblicato su Facebook questa foto di sua figlia di pochi mesi mostrando il piercing sulla guancia della neonata. Subito sul web sono piovuti una valanga di commenti, ma il messaggio è nascosto tra le righe…

La foto del piercing della figlia neonata

Enedina Vance, la mamma in questione, ha pubblicato la foto della sua bambina neonata con tanto di piercing sulla guancia scrivendo poi che la figlia è sua e quindi lei può fare quello che vuole. L’ha messa al mondo lei e fino a che compirà i 18 anni le apparterrà e potrà decidere per lei. Enedina si è stupita della valanga di critiche e commenti ricchi di odio che hanno inviato altri genitori.

Ovviamente il suo era una provocazione (non è un caso se fra gli hashtag compariva anche la parola #sarcasm – sarcasmo-). Il suo scopo era l’opposto ovvero criticare in questo modo le modificazioni del corpo che i genitori impongono ai figli senza averne alcun diritto.

L’integrità fisica dei bambini

La foto della bambina è stata modificata con Photoshop per dare l’idea di aver davvero fatto un piercing nella fossetta della figlia. L’intenzione con la quale è stata postata e descritta la foto però non è stata affatto capita e, ancora oggi, a distanza di diverso tempo dall’accaduto, la mamma viene pesantemente minacciata di morte. La cosa strana è che in molti si sono accaniti con la foto finta quando invece sarebbero pronti a minare l’integrità del proprio bambino, per esempio circoncidendolo

68 commenti

  1. Sarebbe bello se noi mamma che dobbiamo educare uomini e donne del domani riuscissimo ad andare oltre al titolo delle notizie… Quel piercing è finto ed è una provocazione che la mamma ha fatto per sensibilizzare le persone riguardo l’infibulazione…

  2. mai!!! sarà una scelta sua quando avrà l’età per capire se ne vale veramente la pena farlo. ..ma sempre nel limite..no che mi arriva a casa che nn riesco più a vederli il viso..come tanti che ho visto è fanno solo impressione…così nooo! !!

I commenti sono chiusi.