Si chiama Tracey Britten, la donna di 50 anni, già mamma e nonna, che ha desiderato a lungo di dare alla luce un altro bambino con il secondo marito. Il sogno della donna si è realizzato appieno, ma oltrepassando ogni aspettativa. Tracey, infatti, partorirà non un bambino, bensì quattro gemelli.
Tracey Britten e la fecondazione assistita
Tracey Britten è donna londinese madre di tre figli maggiorenni, avuti con il primo marito, nonché nonna di otto nipoti. Nonostante una famiglia così numerosa sentiva di non essere ancora del tutto appagata e ha iniziato a desiderare un altro figlio con il secondo compagno Stephen.
Nel corso del 2003, dopo appena un anno di convivenza, Tracey rimase incinta ma preferì abortire, ritenendo di non essere ancora pronta e che il suo rapporto con Stephen fosse ancora poco solido. Passarono gli anni ma in Tracey rimase comunque vivo il desiderio di un’altra gravidanza. Nel corso del 2005 è così salita su un aereo che l’ha portata a Cipro, luogo in cui si è sottoposta alla fecondazione assistita.
Tracey, tuttavia, ben consapevole dell’età raggiunta e delle difficoltà che avrebbe incontrato, decise di non rivelare nulla alla sua famiglia, lasciando intendere che il suo viaggio a Cipro fosse solo una vacanza all’insegna del relax.
Tracey partorirà 4 gemelli
Il viaggio di Tracey si è concluso nel migliore dei modi. Ai suoi tre figli di 21, 31 e 32 anni, oltre agli otto nipotini, si aggiungono adesso ben quattro gemelli. La donna, infatti, in seguito alla fecondazione assistita darà alla luce tre femmine e un maschio.
Tracey ha inoltre dichiarato di sentirsi ancora giovane e di non temere le possibili critiche per la scelta intrapresa. La donna si sente finalmente appagata ma non detiene nessun primato. In Germania, infatti, si è verificato un caso analogo. La donna, un’insegnante di Berlino, dal nome Annegret Raunigk, si sottopose a fecondazione assistita. Nel corso del 2005 riuscì a mettere al mondo quattro gemelli, ovvero una femmina e tre maschi. Annegret Raunigk aveva ben 65 anni.