Categoria Sintomi

ciclo-irregolare-quando-ce-da-preoccuparsi

Ciclo irregolare. Quando c’è da preoccuparsi?

Sin dall’adolescenza, le donne imparano a misurarsi e a conoscersi meglio con il ciclo mestruale che, oltre ad attestare la non gravidanza, è anche una cartina tornasole dello stato di salute femminile. Il ciclo mestruale, da sempre, dunque occupa una…

Di che colore è la pupù? Guida per mamme preoccupate

Tutte le neo mamme ben presto dovranno fare i conti con una vera e propria ossessione: il contenuto del pannolino del bebè! Come sarà la pupù del piccolino? Il colore, la consistenza e l’odore cambiano ogni giorno, rendendo difficile comprendere…

Nausea e vomito in gravidanza: consigli utili

Chi c’è passata ben sa quanto siano fastidiosi la nausea e il vomito in gravidanza e chi c’è dentro non vorrebbe far altro che uscirne. Sebbene entrambi siano piuttosto insopportabili, la buona notizia è che generalmente spariscono da soli in…

istmocele-cose-quando-si-presenta-e-quali-terapie

Istmocele: cos’è, quando si presenta e quali terapie

Dolori mestruali più accentuati, perdite infra mestruo e irregolarità del ciclo sono dei sintomi che possono essere ricondotti a diverse patologie, ma se avete avuto dei tagli cesarei, l’associazione numero 1 che possiamo fare è quella con l’istmocele. Che cos’è?…

Influenza 2018: come si manifesta e come curarla

Le temperature stanno scendendo e l’arrivo dell’influenza 2017-2018 è alle porte. Scopriamo assieme cosa ci aspetterà nei prossimi mesi e quali sintomi dovremo fronteggiare in casa e con i nostri bambini. Influenza 2017-2018 Secondo le stime fatte da Fabrizio Pregliasco,…

#3 L’Ostetrica risponde: saltare la pillola

Buongiorno, volevo chiedere un parere: sono a circa 15/20 giorni dal ciclo e ieri mattina ho iniziato ad avere delle perdite rosa e marroni, con un fastidio al ventre come se fosse iniziato il ciclo. Le perdite erano più leggere,…