Allattamento: Laura Chiatti allatta Pablo ovunque!

Allattare al seno è uno dei gesti più dolci che si possa offrire al proprio bimbo, ma questa buona e sana abitudine non sempre è accettata se svolta in pubblico. Molte mamme, però, non la pensano così e tra loro anche la splendida Laura Chiatti.

Allattamento: Laura Chiatti non si fa problemi ad allattare ovunque

L’attrice umbra, già mamma di Enea, l’8 luglio scorso ha dato alla luce il piccolo Pablo e si è recata a Perugia per potare il suo bambino dal pediatra per una normale visita di controllo. Ma il fatto che ha attirato la curiosità dei fotografi, ovviamente, non è stato il tenero quadretto familiare offerto dalla Chiatti con in braccio il suo bebè, amorevolmente accompagnati dal fascinoso marito (e papà-bis) Marco Bocci. L’episodio “clamoroso” è un altro: gli scatti di “Chi”, infatti, hanno catturato il momento in cui Laura ha sollevato la maglietta per consentire a Pablo di prendere la sua razione di latte.

E’ così scandaloso allattare il proprio figlio quando ne ha bisogno, anche se si è in pubblico?

194 commenti

  1. È una cosa bellissima secondo me…lo faccio pure io..se la mia bimba ha fame non capisco perché non posso accontentarla..non capisco come per certa gente possa essere una cosa vergognosa…c’è di peggio al mondo…

    • Eh no cosa deve fare Daniela andare a casa???? Basta mettersi sedute in posticino appartato e via…che cosa ce di strano in tutto ciò vorrei capire…

    • Scusa ma che discorsi fai…è ovvio che per la strada non lo faccio…però esempio sabato sera è successo che ero in giro e la bimba ha iniziato a piangere per fame..così mi sono messa in disparte e gliel’ho data…perché tu Daniela non lo faresti???

    • Ma il seno lo chiedono x tanti motivi…fame sete consolazione… Io ho allattato al IKEA mentre sceglievo il tappeto x la sala i piedi con un lenzuolino…non se ne accorto nessuno…le cose basta farle con discrezione non ce bisogna di mettere le poppe al vento…

    • Lo sai che c’è??è che si scandalizzano troppo per una cosa naturalissima…perché devo farmi problemi se sto nutrendo mia figlia..ovvio che non metto le tette ai 4 venti…ma perché qualcuno trova ancora di cattivo gusto una cosa del genere???

    • Le stesse che si scandalizzano perché una mamma”esce fuori una tetta”…….Dio mio povera lingua italiana..n sono le stesse che poi hanno mariti che passano le notti in Internet a vedere porno!!!!!scandalizzate x queste cose che è meglio…..false moralisti di sta cippa!!!!!

    • Daniela Durante nel caso non lo sapessi è il gesto più bello e naturale del mondo…..ma tanto è inutile perdere tempo a spiegarlo

    • Ma se una non si vuol fermare a sedere e va comoda anche in piedi qual’è il problema????
      Che tristezza vedere donne scandalizzate x l’allattamento al seno, povero mondo!
      Io allatto ovunque al parco al supermercato al bar al ristorante alla recita di mia figlia.
      E grazie a dio ho sempre ricevuto sorrisi e sguardi dolci.
      Aspetto il giorno in cui qualcuno mi guardi male, me lo mangio!!!!!

    • Allattare è una delle cose più belle e naturali, ma anche intime! Certo non bisogna andare a casa, basta usare un po’ di discrezione! È vero che ci si deve scandalizzare per cose peggiori, ma ormai si vive senza regole. Lasciamo andare così tante cose che alla fine ognuno fa quel che vuole! Anche fare sesso è una cosa naturale e bella, ma lo si fa con discrezione.. Così come tante cose naturali!ecco perché in tanti criticano chi allatta in pubblico, non perché sia scandaloso,(perché siamo abituati a vedere di tutto) ma perché sarebbe tanto bello che certe cose rimanessero con i valori di un tempo!

    • Un tempo si allattava i propri figli nei campi, per strada ed era normalissimo…..di quali valori di un tempo si parla? Quando tuo marito ti imponrva di andare a lavorare i campi il giorno dopo il parto? Prima di parlare fatevi una cultura.

    • Io allatto ovunque anche camminando l’altra volta stavo in un negozio di abbigliamento e la mia piccola si è messa a piangere e le ho dato il seno perché se mia figlia ha bisogno di mangiare tranquillizzarsi io lo faccio k vergogna c’è è la cosa più bella e antica del mondo.. K persino la Madonna è stata scolpita e dipinta in questo bellissimo momento..!!

  2. Anche io allatto passeggiando spesso e volentieri .. però un po’ di decoro … se non hai una maglia abbastanza scollata un toppino sotto, no che ti si vede tutto l’addome! almeno è il mio pensiero

    • Anch’io l’ha penso come te un po’ di decoro ci sta , quando allattavo mio figlio mi portavo dietro sempre un panno di garza o un lenzuolo in più xke avevo vergogna e l’ho mettevo addosso a me stessa

    • Guarda io sono l’ultima a giudicare perché veramente allatto ovunque senza vergogna, però fino a un certo punto, la pancia non la scoprirei mai in giro, a meno che ovviamente non sono al mare già in costume ma è un’altra cosa!

    • Ragazze stiamo parlando di una pancia scoperta per allattare… Quelle che lo fanno tutti i giorni per moda? Io se devo allattare mene sbatto se si vede la pancia… Se mia figlia a fame io allatto, se dobbiamo pensare anche alla pancia scoperta ciao

    • Stiamo parlando di una pancia!!
      Anzio io preferisco tirar su la maglietta e far vedere un po di pancia piuttosto che tirar fuori tutta la tetta dalla scollatura, anche perché ho una 6° e diciamo che non posso in osservata

I commenti sono chiusi.