Christian sta per partire. Lo farà a breve, il 2 aprile, il giorno che avrebbe dovuto nascere il suo Leonardo, che invece se ne è volato via insieme alla mamma Marta, il 29 dicembre scorso.
Eppure Christian, nonostante il dolore, ha ancora un sogno da vivere e da raccontare. Insieme a Marta aveva ideato un viaggio che avrebbe dovuto portarli a piedi a scoprire l’Italia intera. Poi la notizia bellissima della gravidanza, aveva procrastinato il tutto.
Probabilmente sognavano un viaggio simile da fare in tre.
Ora c’è solo Christian, ma ben deciso a portare avanti un progetto che ha il nome della donna che ama. Si tratta del Marta4kids: una raccolta fondi per i bambini malati di fibrosi cistica. Lui percorrerà a piedi 4000 chilometri, per trovare i soldi per mandare avanti la ricerca. Si fermerà in 22 ospedali e incontrerà i bambini malati.
In questi mesi dormirà in tanti letti diversi, che la solidarietà della gente gli ha messo a disposizione. Ora ha già organizzato i primi tre mesi del suo viaggio: per il resto provvederà.
Lo racconterà passo passo nel suo spazio blogdiviaggi.com, per farci scoprire tutta l’Italia più bella, vera e autentica.
E quello che commuove davvero, è che nel blog Marta vive. Ci sono le sue foto, le sue parole. È come se lontana ormai fisicamente, fosse rimasta a vegliare su quello su quel mondo di viaggi che tanto li ha uniti.
Ora la domanda è: cosa possiamo fare per Christian?
Possiamo incoraggiarlo, seguendo le tappe del suo viaggio sul blog e su Fb .
Possiamo camminare con lui, percorrendo insieme un breve tratto del suo cammino.
Si possono fare donazioni alla Onlus Marta4kids.
Si può offrirgli ospitalità.
Si può aiutarlo in tanti modi: sosteniamolo come possiamo, per Marta, per Leonardo e per tutti i piccoli malati che potrà aiutare.