Volete stupire vostro figlio con un dolce delizioso che non vi porti via eccessivo tempo? Se la risposta è affermativa, la ricetta della torta al cioccolato super-veloce fa assolutamente al caso vostro. Si tratta di un dolce goloso, genuino e assolutamente facile da preparare. Vi basteranno appena 5 minuti per la preparazione e 30 per la cottura! Siete curiose? Scopriamo insieme come realizzare questo appetitoso manicaretto.
Per preparare la torta al cioccolato super-veloce vi servirà una teglia con 24 cm di diametro e i seguenti ingredienti:
- 220 gr di farina 00
- 50 gr di cacao amaro in polvere
- 200 gr di zucchero
- Una bustina di lievito per dolci
- Una bustina di vanillina
- 2 uova
- 250 ml di latte parzialmente scremato
- 120 ml di olio di semi
- Zucchero a velo quanto basta
Preparazione della torta al cioccolato super-veloce
In un recipiente abbastanza capiente versate le due uova e sbattetele energicamente con una forchetta. A questo punto aggiungete nella medesima ciotola l’olio di semi, il latte parzialmente scremato e la vanillina. Quindi mescolate il tutto con una frusta ad hoc o, in alternativa, con un cucchiaio fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Aggiungete al vostro preparato la farina, lo zucchero, il cacao amaro e il lievito per dolci: amalgamate il tutto con il cucchiaio o con la frusta e fate in modo di eliminare eventuali grumi residui. Questa operazione vi richiederà all’incirca due minuti.
Versate il vostro composto nella teglia e poi fate cuocere nel forno pre-riscaldato a una temperatura di 180°C. La vostra torta al cioccolato sarà pronta in circa trenta minuti. Per accertarvi della corretta cottura vi consigliamo, come al solito, di ricorrere al metodo dello stuzzicadenti.
Una volta estratta la torta dal forno spolverizzate con zucchero a velo.