Attilio Pierini, storico capitano del Basket Recanati di A2 diventa padre dopo la sua morte. Francesca Polli, vedova del campione morto per un incidente stradale 18 mesi fa, ha continuato a inseguire il sogno che aveva con il suo compagno, avere un figlio.
Vittoria è nata con la fecondazione assistita.
Nasce Vittoria e il sogno diventa realtà
Nasce l’8 febbraio all’ospedale di Civitanova, la figlia di Attilio Pierini e Francesca Polli e i tifosi non possono fare a meno di notare che il numero 8 era quello impresso sulla canotta del campione.
Vittoria era il sogno della coppia e Francesca ha voluto continuare un percorso di fecondazione che aveva iniziato con il suo compagno.
Il 23 giugno del 2020 erano insieme in auto, in viaggio verso Roma per fare alcuni accertamenti medici per la procreazione assistita quando un impatto violento con un camion interrompe bruscamente la vita del cestista trentottenne.
L’incidente non lascia scampo neanche al cagnolino che viaggiava con la coppia, mentre Francesca combatte a lungo tra la vita e la morte, assistita dai medici dell’ospedale di Teramo. La giovane donna trova la forza per affrontare il dolore inseguendo il sogno di diventare mamma.
Vittoria arriva dopo 18 mesi dalla tragedia e riempie di felicità la vita di Francesca e della famiglia.
Una stella per Francesca e Vittoria
La neomamma condivide sui profili social la sua gioia e i fan del campione festeggiano la nascita con la famiglia. Sulla bacheca si susseguono i messaggi di felicitazioni.
Tra i primi quello del nonno della piccola, Giuseppe Pierini, già presidente del Basket Recanati e della Virtus Civitanova, l’ultima squadra in cui aveva giocato Attilio.
L’Attila Junior Basket club di Porto Recanati nato per commemorare il cestista, rassicura Francesca e la piccola, entrambe avranno sempre una stella che veglierà su di loro. Intanto la mamma annuncia sul suo profilo Facebook che racconterà a Vittoria la favola più bella, la storia di suo padre e del loro amore.