La nascita di una nuova vita è sempre un evento gioioso, ma se le vite sono tre, la gioia è triplicata! Si tratta di un parto speciale che ha reso Vittoria e Mauro i genitori più felici del mondo. Un parto trigemellare è già un evento raro ma, se il patrimonio genetico dei tre piccoli è identico ovvero essi sono omozigoti, è un evento unico. Secondo le stime infatti un parto trigemellare con tutti e tre i gemelli omozigoti si verifica solo una volta su un milione di parti. Il lieto evento è accaduto a Brindisi, all’ospedale di Francavilla Fontana.
La felicità dopo un parto difficile
La nascita di Marisol, Clarissa e Ginevra è stata tutt’altro che semplice, la mamma infatti è stata sottoposta ad un cesareo d’urgenza e una delle tre piccole ha rischiato di non farcela. Il peso delle bambine, nate troppo presto, solo alla trentaduesima settimana, era inferiore ad un chilo e mezzo. Questa è una delle ragioni per cui i genitori prima di poterle abbracciare hanno dovuto aspettare quaranta lunghissimi giorni. Oggi le piccole stanno bene e sono belle tutte e tre allo stesso modo. Motivo per cui la zia ha pensato bene di regalare ai genitori un braccialetto con i nomi delle bambine per riuscire a distinguerle.
La famiglia ed il sostegno
Come tutti i neo genitori anche Vittoria e Mario si sono trovati disorientati proprio per via delle difficoltà legate al parto. Il ritorno a casa non è stato estremamente tranquillo, tre figlie piccole sono abbastanza difficili da gestire, nonostante ciò i genitori sono entusiasti dell’evento e ringraziano tutti gli amici ed i parenti per il sostegno che continuano a dare alla famiglia. Le tre gemelline hanno un fratello maggiore di soli cinque anni che sarà un baby sitter apprensivo ed entusiasta per le tre. Certo avere quattro figli non è proprio semplice nemmeno economicamente, ecco perché l’intera comunità continuerà a sostenere la nuova famigliola felice.