L’idea di diventare mamme quando si è ancora tra i banchi di scuola spaventa la maggior parte delle ragazzine, ma questo non sempre basta a spingerle a usare tutte le precauzioni possibili per evitare una gravidanza indesiderata. Assumersi le proprie responsabilità dinanzi all’evidenza e allo shock di un test di gravidanza positivo non è però cosa da tutte, specialmente con l’esame di maturità alle porte.
Cecilia Ricciardi, alla maturità con il pancione
Cecilia Ricciardi, appena ventunenne, è una delle tante giovani mamme che ha scelto di continuare la scuola e affrontare l’esame di maturità nonostante una pancia piuttosto ingombrante: il suo Raffaele è nato, infatti, ad agosto dello scorso anno, appena un mese dopo il diploma. Nonostante lo shock iniziale, Cecilia e il fidanzato Luigi, che ha subito trovato un lavoro per badare alla sua nuova famiglia, hanno scelto di tenere il bambino e con l’aiuto della madre di lui hanno anche trovato una casa in cui vivere con il loro piccolo.
Cecilia Ricciardi, Baby Mamma a tempo pieno: “Sono fortunatissima”
E Cecilia, che per il momento fa la mamma a tempo pieno, si ritiene fortunatissima perché il suo bambino non l’ha privata di niente e anzi la rende felicissima insieme al suo compagno.
Se consideriamo che in Emilia Romagna, la regione di Cecilia, l’età media delle mamme al momento del parto è 32 anni, non si può negare che la giovane abbia accorciato i tempi, ma se la nascita della sua creatura la rende felice c’è davvero poco da giudicare, anche perché la ragazza ha 21 anni e non 12 come nel caso della “bimba” di Bari.
Anche io ho fatto la maturità col pancione nel 2010..è stato emozionantissimo
Un grande in bocca al lupo!
Auguri Cecilia sei una grande donna