Martedì 4 ottobre 2016 – Firenze. Una giovane donna di 36 anni, Annalisa Casali, è morta dopo aver dato alla luce il suo bambino attraverso parto naturale.
Morte post parto: le cause sono ancora un mistero
Nessuno ancora riesce a scoprire cosa abbia provocato il decesso di una giovane mamma, ricoverata all’Ospedale Careggi di Firenze e colpita da un malore dopo la nascita del suo primo figlio, avvenuta in modo naturale. Secondo quanto riferito dal quotidiano La Nazione, a determinare la morte di Annalisa sarebbe stata la rottura della milza, una complicazione dovuta probabilmente alle ultime fasi del travaglio. Dopo l’asportazione d’urgenza dell’organo, la donna è stata colpita da arresto cardiaco e sono stati vani i tentativi di rianimarla.
Morte post parto: la procura indaga per omicidio colposo
Nel frattempo, l’Assessore Regionale alla Salute, Stefania Saccardi, ha riferito che è stata immediatamente aperta un’indagine per fare chiarezza su questa tristissima vicenda e dare delle risposte ai familiari della donna. Da ciò che è emerso finora, tuttavia, sembra che l’evento non sia legato al parto: sarà fondamentale chiarire se Annalisa Casali soffriva di un problema di salute ignorato precedentemente, oppure se le manovre del parto hanno in qualche modo provocato i danni che hanno portato alla sua morte. Gli accertamenti stanno proseguendo e per il momento restano dei dubbi sulle responsabilità e le dinamiche correlate al decesso della donna.
Che dolore :'(
Ma perche mettrre questi articoli in uns pagina piena di donne che devono partorire.lo sappiamo che purtroppo succede….ma non postateli qui.fate venire solo una grande ansia
Morire di parto è ancora possibile,purtroppo!Andiamo a partorire in strutture adeguate a risolvere eventuali complicanze!!!
Brava Luisa, siamo d’accordo con te!